Formazione e aggiornamento del personale interno

Intraprendere una carriera in Doc Servizi significa entrare a far parte di una squadra  composta da persone dalle competenze trasversali, pronte a formarsi su argomenti che spaziano dall’arte alla fiscalità e previdenza.

Le iniziative di formazione e aggiornamento rivolte al personale interno si articolano in:

  • nove aree di contenuto (Comunicazione, Economico-finanziaria, Giuridico-normativa, Informatica-telematica, Lingue straniere, Qualità, Sicurezza e Benessere lavorativo, Tecnico-specialistica, Organizzativo-gestionale);
  • progetti specifici;
  • formazione esterna (corsi "a catalogo" organizzati da soggetti esterni).

 

Formazione per operatori del settore e per altre cooperative

Grazie all’esperienza ed alla rilevanza nazionale acquisita negli oltre 20 anni di lavoro, Doc Servizi organizza corsi di formazione per gli operatori del settore riguardanti, fra le altre cose:

fisco, previdenza, innovazione tecnologia, riposizionamento aziendale, sicurezza, diritto del lavoro.

 

Centro di Formazione AiFOS
Doc Servizi

Il Centro di Formazione AiFOS di Doc Servizi (CFA) punta a soddisfare il fabbisogno formativo dei singoli lavoratori organizzando corsi di formazione volti a divenire uno strumento efficace per acquisire le competenze necessarie e ad aggiornare quelle già conseguite, indirizzando l’azienda e il lavoratore all’adozione di misure precauzionali e di protezione volte alla riduzione dei rischi e ottemperando alle disposizioni del D.Lgs 81/2008 aggiornato al D.Lgs 3 agosto 2009, n. 106.

Per le proprie docenze, il CFA di Doc Servizi si affida alla professionalità di collaboratori con grande esperienza nel settore e con i requisiti previsti dal Decreto Interministeriale, garantendo corsi di formazione di alta qualità e a norma.

Il percorso formativo è caratterizzato da una tecnica interattiva che prevede il ricorso a esercitazioni, test e simulazioni che consentiranno di monitorare e verificare l’apprendimento e la capacità di problem solving.

A tutti i partecipanti viene rilasciato il certificato di attestazione della formazione a fronte della frequenza e della verifica di apprendimento, ed ogni corsista sarà dotato del materiale necessario allo svolgimento delle lezioni.

Sono previsti a calendario anche corsi per Addetto Primo Soccorso e Addetto Antincendio, che pur non essendo obbligatori per il singolo lavoratore sono richiesti all’interno di ogni singola squadra.

Scopri i nuovi corsi Doc sulla Sicurezza

 

Servizi su Misura
Per informazioni e contatti clicca qui