Attenzione: Questo modulo potrebbe non supportare la condivisione tra i siti.


Si sta tentando di aggiungere un riferimento a questo modulo come esistente su un altro sito in questo gruppo. Questo modulo potrebbe anche non supportare la condivisione tra più siti. Se si è sicuri che lo fa, o se il vostro intento è quello di testare la sua capacità di farlo, quindi procedere con cautela ed essere consapevoli del fatto che alcune funzionalità nel modulo o addirittura l'intero modulo potrebbe non funzionare correttamente in questa configurazione.

Se siete confusi da questo messaggio o state lavorando su un sito che non può tollerare lo stop del servizio, è necessario fare clic su Annulla e contattare il Team di Supporto di DotNetNuke.


Doc Comics & Cartoon

E’ stata ufficialmente formalizzata la collaborazione, tra Doc Servizi e Cartoon Club,
Festival Internazionale del Cinema d’Animazione, Fumetto e dei Games di Rimini.

 


Una joint venture che mira a sviluppare servizi e opportunità per tutti i lavoratori che ruotano nei settori del cinema d’animazione, del fumetto e nelle aree collaterali che in Doc potranno trovare una realtà nella quale mettersi in regola, servizi di consulenza previdenziali, legali, fiscali e contrattuali. Non mancheranno le varie iniziative culturali, sociali, la possibilità di partecipare a bandi e creare sinergie con tutte le istituzioni del mondo dell’editoria e dei media vecchi e nuovi, per arrivare alla tutela della professionalità degli operatori del settore.
Cartoon Club non è solo un Festival,  è un network che unisce attività di didattica (workshop di cinema d’animazione, fumetto, pittura), produzione di spettacoli, mostre e attività editoriali: dal 1998 lo staff di Cartoon Club edita e distribuisce la storica rivista Fumo di China.

Di seguito potete trovare una breve presentazione di questo nuovo mondo che d’ora in poi porterà con sé il marchio Doc!

 

Cartoon Club
www.cartoonclubrimini.com

 

Fumo di China
www.fumodichina.com

 

Dal 1985 Rimini ospita Cartoon Club - Festival Internazionale del cinema d’animazione, del fumetto e dei games.

Nei suoi 33 anni di storia Cartoon Club è divenuto uno dei festival più conosciuti nel panorama italiano e nell’ultima edizione ha segnato  oltre 100.000 presenze.

Il cuore della manifestazione pulsa a Marina centro, in piazzale Federico Fellini a due passi dal mare, dove, per una settimana, prende vita una vera e propria kermesse, un villaggio diffuso, in un’area pedonalizzata di fronte al Grand Hotel di Rimini.

Animano la manifestazione proiezioni di film, oltre 250 cortometraggi animati provenienti da tutto il mondo, un centinaio gli ospiti italiani, fumetti,  pubblicazioni originali, premi e riconoscimenti a disegnatori, scuole, autori e fumettisti, concerti, incontri con autori, registi e case editrici, workshop ed ancora Riminicomix, la mostra-mercato che accoglie editori, fumetti d’antiquariato, manga e collezionismo oltre alla Cosplay Convention, uno degli appuntamenti del settore più attesi a livello nazionale che coinvolge migliaia di giovani, che vestono i costumi dei loro eroi a fumetti o del cinema.

 

Fumo di China è la più longeva rivista del settore del mondo.

Da oltre 40 anni (nasce nel 1978 in formato “libretto” edita da Alessandro Distribuzione), è un punto di riferimento per appassionati, curiosi e operatori del settore. Escono 11 mensili l'anno di 32 pagine ciascuno,  di cui il numero luglio-agosto è doppio (40 pagine). Una volta l'anno allega un albo in omaggio.

La rivista è distribuita nelle edicole e nelle migliori fumetterie d'Italia, ma viene anche recapitata tramite abbonamento postale e distribuita al pubblico nelle principali manifestazioni di settore dove, lo staff di Cartoon Club, presenzia con un proprio stand.

In oltre un quarto di secolo la rivista è stata costantemente presente in edicola, apportando migliorìe, rettificando il tiro più volte, introducendo l’illustrazione e il cinema di animazione, adeguandosi alla convivenza con il web, tutto questo grazie a uno staff di qualità e ai contributors che si sono avvicendati nei decenni.

 

I nostri Mondi
Per informazioni e contatti clicca qui